Gallerie

 

E’ difficile organizzare la presentazione delle opere di un artista eclettico, spinto da forti motivazioni interiori e dal desiderio di sperimentazione.

Per Demetrio la padronanza della tecnica pittorica è lo strumento attraverso cui esprimere concetti, emozioni, esperienze e stati d’animo.

La libertà da vincoli commerciali ha permesso al maestro di affinare costantemente la ricerca di nuovi temi e di nuove forme di raffigurazione, pur privilegiando i colori ad olio per le infinite possibilità che offrono all’artista.

La galleria è stata suddivisa per generi:

Basta osservare i dipinti di ciascuna galleria per comprendere come anche questa organizzazione non sia sufficiente per classificare la produzione di un artista per il quale ogni dipinto è un atto di creazione originale ed irripetibile.

Donadoni ha firmato le sue opere in tre modi diversi, con ampia sovrapposizione temporale fra le diverse versioni. Alcune opere non sono state neppure firmate perché l’artista ha sempre inteso la sua creazione come un atto spontaneo, lontano da ogni logica commerciale.